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Il Gruppo Banco BPM

Mission e Identità
La mission di Banco BPM abbraccia gli interessi degli stakeholder: azionisti, clienti, collaboratori e tutta la comunità di riferimento esprimendo, in continuità con la storia e la tradizione dei due Gruppi di provenienza, la vocazione al sostegno del territorio e alla centralità delle persone.

La mission di Banco BPM detta la cifra identitaria del Gruppo: una banca che vuole crescere e svilupparsi ma rimanere legata e attenta al territorio, vicina alle persone, alle imprese e al mondo non profit.

Il Gruppo, per sviluppare e promuovere la sua identità, ha realizzato progetti e iniziative di cui ascolto, dialogo e coinvolgimento sono stati driver fondamentali.

Road Show
9 tappe di Road Show nelle principali sedi del Gruppo per far conoscere Banco BPM e ascoltare le esigenze del territorio con il coinvolgimento di circa 3.500 colleghi e 3.000 imprese clienti.
Eventi in Filiale e per le Imprese
Recupero della centralità delle filiali attraverso iniziative utili alla comunità e incontri su temi finanziari ed economici che coinvolgono clienti, colleghi e studenti e appuntamenti ad hoc per gli imprenditori locali.
Progetto Scuole
Alle tante iniziative di responsabilità sociale, sono stati affiancati interventi di miglioramento rivolti alle scuole di periferia, identificati grazie alla collaborazione con le Istituzioni locali che hanno permesso di intercettare le esigenze più urgenti.
Leadership Distintiva
Un piano formativo che ha coinvolto il top management per uno stile di leadership basato su dialogo e prossimità e 300 colleghi selezionati per essere parte attiva del cambiamento veicolando sia all’interno del Gruppo sia all’esterno le cifre distintive di Banco BPM.

Anche il piano di comunicazione del Gruppo è stato ideato per trasmettere l’immagine di una banca vicina e concreta, capace di accompagnare le famiglie e le aziende e di cambiare insieme a loro. A sostegno dell’importanza del dialogo e delle persone, le campagne di advertising di Banco BPM hanno avuto come testimonial i clienti stessi e hanno utilizzato un linguaggio semplice e diretto.


Il brand di Banco BPM con il segno del ponte sopra al naming, esprime unione e condivisione tra due realtà, che hanno deciso di unirsi per una prospettiva comune: creare una banca in grado di offrire servizi innovativi alla clientela, mantenendo un forte radicamento sui territori, sviluppare e rafforzare il dialogo con i clienti e le comunità locali, valorizzare la centralità delle persone.