Banco BPM: un impegno che continua

Cari lettori,

abbiamo terminato il nostro secondo anno di attività come Banco BPM e, guardando il percorso compiuto, possiamo dire di aver raggiunto traguardi che ci spingono a continuare sulla strada tracciata.

Siamo partiti dall’unione di due banche per arrivare a essere oggi una realtà solida e integrata che ha il privilegio di operare su una delle aree più rilevanti del Paese per attività economiche e iniziative imprenditoriali.

Gli eventi economici e politici, insieme ai cambiamenti tecnologici e sociali, richiedono tempi e modalità sempre nuove, lanciando sfide che siamo pronti a raccogliere attuando una vera e propria trasformazione in ogni ambito.

Abbiamo creato una banca più moderna con un cambio di passo che ha riguardato l’organizzazione e la struttura societaria, ma anche la rete commerciale e il ruolo della filiale nella comunità. Abbiamo spostato il processo decisionale più vicino ai territori, implementato il settore corporate rafforzando quei comparti, come l’estero, di cui le nostre imprese esportatrici hanno bisogno e messo a disposizione risorse per iniziative di valore per i nostri clienti.

Con le nostre due banche dedicate al private e all’investment banking, completiamo il nostro modello basato sulla qualità del servizio offerto, ma con la prossimità che solo le banche di territorio possiedono.

Essere Banco BPM non è solo fare bene il nostro mestiere mirando all’efficienza e al risultato: crediamo nelle persone e nella cultura aziendale, vogliamo essere presenti come punto di riferimento nel territorio con le nostre filiali e abbiamo l’obiettivo di portare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile del Paese.

In questo documento abbiamo rendicontato questo nostro percorso volto a rispondere alle richieste del mercato e di tutta la nostra comunità.

Banco BPM, un impegno che continua, fra mercato e territorio.


Carlo Fratta Pasini
Presidente
Giuseppe Castagna
Amministratore Delegato